Info e contatti

Tremila Battute è un blog in cui cerco di unire il gusto per la scrittura e per la musica, creando racconti basati su canzoni. L’intento è di creare una comunità di appassionati che portino nuove conoscenze musicali e stili di scrittura sperimentali, una specie di laboratorio creativo in cui vale tutto, basta che sia di qualità.

Vuoi collaborare con un racconto?

BENVENUT*! Hai solo due limitazioni:

  1. Rispettare il limite di tremila battute (spazi compresi)
  2. Scegliere musica indipendente

Se ti chiedi cosa sia indipendente…be’, questa è una bella domanda. Se Gino Paoli si autoproduce un disco può essere considerato indipendente? NO. Significa Indie? Non necessariamente, è un’etichetta generica che ha la stessa valenza di “alternative” negli anni 90. Cioè nessuna. Se uso una canzone di una band che una volta faceva la fame e ora sta sotto major vale? Sì, non sono così schizzinoso. Ricorda: l’intento principale è far conoscere nuova musica e nuovi narratori, sii originale e andrà tutto bene (se poi parli di musicist* ancora in attività ti meriti un abbraccio caloroso).

Vuoi collaborare con un racconto ma non te ne intendi di musica indipendente?

Invia comunque il tuo racconto, cercheremo di trovare insieme la musica più adatta alla tua storia.

Vuoi farmi scoprire nuova musica?

Sono sempre alla ricerca di suggestioni musicali, quindi se fai parte di una band e vuoi farmi ascoltare il tuo progetto, chi sono io per dirti di no? Potrebbero scapparci un racconto ad hoc o una recensione. Prometto di ascoltare tutto, ma non posso assicurare un articolo: se mi colpisci comunque è molto probabile che mi vedrai ai tuoi concerti.

Mi hai convint*! Come faccio a mettermi in contatto?

Scrivi una mail a ficky@inwind.it, ti risponderò appena possibile (e se il tuo racconto vale la pubblicazione sarai ricompensat* con una birra/ un bicchiere di vino/ un alcolico generico appena riusciremo a vederci dal vivo: sono ben accett* anche astemi/e). E se vuoi rimanere aggiornat* su articoli e racconti pubblicati, inframmezzati da qualche sproloquio e saltuari consigli su eventi e visioni, ci sono anche una comodissima pagina Facebook e un profilo Instagram.

Chi sono: Stefano Ficagna, nel (poco) tempo libero scrivo racconti, guardo film e serie tv, leggo libri, partecipo a eventi culturali e vado a vedere un sacco di concerti. Ho scritto per anni di musica (Indie-zone, StorDisco, Asapfanzine) e spero di trovare il tempo di farlo ancora per molti anni a venire.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora